“Menta e Rosmarino”: un effluvio di folclore
La presentazione del trentaduesimo numero di "Menta e Rosmarino", rivista che valorizza le peculiarità locali, si terrà venerdì 11 Luglio alle 21.15 alla Floricoltura Spertini
Un appuntamento al profumo di tradizioni: la presentazione della rivista "Menta e Rosmarino", che l’anno scorso vide la partecipazione di più di 300 persone presso Villa Bozzolo, si preannuncia più suggestiva che mai.
A partire dalla location: l’antica Floricoltura Spertini Cittiglio, tra profumi e colori in grado di evocare le atmosfere della nostra terra a cui l’associazione Menta e Rosmarino, da un paio di anni anche casa editrice, vuole dar voce.
L’associazione nasce tredici anni fa in opposizione all’odierno appiattimento cullturale, con lo scopo di mantenere in vita il valore delle tradizioni, di parlare del territorio attraverso la sua storia, letteratura, arte, usanze, dialetto, in una riscoperta di quelle radici che in un mondo globalizzato tendono a scomparire, e con esse quella diversità che può costituire una ricchezza.
Si potrà accedere gratuitamente all’evento, il cui svolgimento sarà indipendente dalle condizioni atmosferiche. L’appuntamento è per venerdì 11 luglio. La presentazione del trentaduesimo numero della rivista partirà alle 21.15 a cura della dottoressa Debora Ferrari, critico d’arte.
Seguirà un momento poetico-musicale: "En la noche florida", con Maila Celotto al flauto traverso, Diego Autelitano alla chitarra, e la voce recitante di Betty Colombo. Dopodichè l’Amministrazione Comunale di Cittiglio, insieme ai co-organizzatori della manifestazione, Pro Loco, Gruppo Alpini e Protezione civile, offrirà ai partecipanti un buon rinfresco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.