Per gli F35 il ministro Pinotti coinvolge il distretto aerospaziale lombardo
Il ministro della Difesa durante il salone di Farnborough International Airshow ha incontrato il presidente del Distretto aerospaziale lombardo, Carmelo Cosentino

Durante il salone di Farnborough International Airshow il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha incontrato ieri il presidente del Distretto aerospaziale lombardo, Carmelo Cosentino. Quest’ultimo ha avuto modo di illustrare all’esponente del Governo le potenzialità nel settore aerospaziale dove il distretto lombardo rappresenta una importante realtà formata sia da grandi aziende che da piccole e medie realtà altamente competitive. Ciò è reso evidente dal dato export, dove il distretto da solo rappresenta il 35% del totale nazionale.
Durante il faccia a faccia è stata evidenziata l’opportunità per le aziende di incrementare le relazioni industriali nel progetto di acquisizione dei velivoli F35. Il ministro ha trovato di grande interesse l’argomento ribadendo le aspettative italiane per un maggior coinvolgimento nel programma dell’intera industria italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.