Studenti creativi e aperti al mondo: questa la ricetta del Fermi
Non solo stage in azienda e lezioni con i professionisti, per i ragazzi dell'istituto tecnico è un'estate ricca di esperienze lavorative importanti e stimolanti

«C’è una cosa importante che si cerca nei curricula dei giovani: il grado di apertura che mostrano. Esperienze all’estero, stage, conoscenza delle lingue. Ma deve esserci anche quel guizzo di creatività, quella fantasia che distingue[…]». Ecco come Ivana Morlacchi della direzione dell’Istituto Tecnico e del Liceo Linguistico E. Fermi di Castellanza spiega il progetto educativo della scuola in questione.
Oltre l’alternanza scuola lavoro e lezioni tenute da professionisti, gli studenti sono avvicinati al mondo del lavoro tramite stage estivi in Italia, presso aziende operanti a livello nazionale come l’Agenzia del turismo di Varese e l’azienda Del Colle di Verona, e non: per arricchire anche le conoscenze in ambito linguistico alcuni studenti stanno facendo il loro tirocinio in Spagna, Germania, Inghilterra e Malta. L’obbiettivo è quello di formare i giovani nel miglior modo possibile attraverso primi contatti col mondo del lavoro, e l’Istituto E. Fermi ci sta riuscendo con grandi risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.