Torna la borsa di studio per studenti meritevoli
Settima edizione per l'iniziativa promossa dal comune e dedicato ai ragazzi delle scuole superiori che abbiano ottenuto una media del 7,5
Giunge ormai alla settima edizione l’iniziativa promossa da Margherita Tenti ed organizzata di concerto con il Comune di Venegono Inferiore nel nome ed in memoria di Enrico Edoardo Tenti, imprenditore edile, per l’assegnazione di una borsa di studio a studenti meritevoli che si sono distinti per i successi scolastici.
La borsa di studio del valore di 500,00 euro verrà assegnata allo studente regolarmente iscritto e frequentante le Scuole Superiori residente in Venegono Inferiore, che nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 ha conseguito una valutazione scolastica media pari almeno a 7,5/10 (settevirgolacinque/10) delle materie curricolari; la giuria si riserva però la decisione di assegnare ulteriori premi ad altri studenti meritevoli.
Per partecipare occorre compilare una domanda di ammissione al concorso scaricabile dal sito internet del comune di Venegono Inferiore e da quest’anno è stata attivata anche la pagina Facebook “Borsa Enrico Tenti” dedicata all’iniziativa. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre utilizzando i canali previsti dal bando.
«Il Comune di Venegono Inferiore è molto contento di offrire il suo supporto e il suo sostegno alla generosità dei Venegonesi – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Martino Incarbone – in particolare quando svolgono attività di volontariato o mettono a disposizione fondi per sostenere i giovani, come nel caso della borsa di studio Tenti. Ringraziamo quindi la famiglia Tenti per la costanza con cui ha portato avanti in questi anni l’iniziativa della borsa di studio».
Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero: 0331856042, sportello InformaGiovani informagiovani@comunevenegonoinferiore.it oppure https://www.facebook.com/borsa.enricotenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.