Torniamo da Reggio più ricchi… e più poveri
Si conclude oggi la trasferta della mini-redazione di Varesenews: abbiamo cercato di raccontare una città bella e umana, piena di problemi ma anche di risorse
Ultime ore nel bellissimo sud Italia per la redazione di Varesenews in trasferta a Reggio Calabria per un progetto di collaborazione con il quotidiano online Strill.it.
Per tutta la settimana vi abbiamo raccontato la realtà di una città davvero bella e ricca di umanità, con le sue contraddizioni ma anche con le sue immense potenzialità. Un reportage necessariamente parziale, perchè una città complessa come Reggio Calabria non può essere raccontata e capita in pochi giorni, ma che ci ha fatto scoprire tante cose, nel bello e nel brutto. Una città dai forti contrasti, bella e generosa, oggi bloccata da problemi sicuramente seri, ma che lascia anche intuire le molte forze positive che potranno farla rinascere.
Noi torniamo sicuramente più ricchi di esperienze, incontri e amici, e fortunatamente anche più poveri: lasciamo qui un bel po’ di preconcetti e pregiudizi che da bravi "polentoni" ci eravamo portati da casa. Un abbraccio e un grande grazie agli amici di Strill.it
E comunque continuate a seguirci sul live… qualcosa da raccontare ce l’abbiamo ancora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.