Lutto nel mondo della scuola, addio a Chiara Aletti
E' scomparsa oggi, giovedì 7 agosto, dopo aver combattuto per lungo tempo contro la malattia. Ha lavorato per anni come insegnante, oltre ad essere impegnata nel sociale e in politica
Una vita passata tra i banchi di scuola come insegnante, l’impegno nel sociale e in politica.
Chiara Aletti è scomparsa oggi, giovedì 7 agosto, dopo aver lottato per lungo tempo contro la malattia.
Nata a Milano, nel 1956, era laureata in matematica e ha insegnato alla scuola media “A. Frank” di Varese. Negli ultimi anni si era occupata di “apprendimento informale della matematica”, collaborando con il dipartimento di matematica dell’Università di Milano. Nel 2011 si era candidata nella lista di SEL alle comunali di Varese. Gli amici la ricordano come una donna forte e determinata.
L’amico Rocco Cordì, su facebook, riporta un tratto della scheda biografica di Chiara Aletti: "Nel mio lavoro ho sempre cercato di mettere impegno e passione educativa assumendo anche ruoli di responsabilità. Sono fiera di provenire da una famiglia dove ho imparato l’importanza dell’onestà, dell’accoglienza, della solidarietà e dell’amicizia, valori che ho cercato di trasmettere insieme a mio marito ai nostri quattro figli."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.