Riapre la Varesina, pronta la rotonda della “cinque strade”

Riapre al traffico in entrambi i sensi di marcia il tratto sulla strada provinciale all'ingresso della città. I lavori andranno avanti anche nelle prossime settimane ma la parte dei disagi sembra finita

Ritorna alla normalità la viabilità sulla Varesina, all’altezza di Tradate. Dopo quasi due mesi di sensi unici alternati per la costruzione della rotonda all’ingresso della città, la cosiddetta "rotonda della 5 strade", nei giorni scorsi il traffico è tornato a scorrere in entrambi i sensi di marcia. I lavori devono ancora terminare, ma il grosso è stato fatto. Il passaggio della prima auto, come ha segnalato l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Scrivo, è avvenuto il 9 agosto: «Le tempistiche sono state ampiamente rispettate».
L’opera era attesa da diversi anni, fin dal primo progetto del 2004 che rientrava nell’idea dell’allora amministrazione comunale di eliminare tutti i semafori dalla Varesina. Ma i lavori erano poi passati a Seprio Servizi e il progetto si era arenato per anni. Il cantiere di questi mesi ha quindi portato a una grande rotatoria a forma di otto, proprio all’ingresso di Tradate, sulla Varesina, nel punto in cui ci sono le strade che portano anche al Rione Ceppine da una parte, al centro cittadino da un’altra e all’ospedale Galmarini dall’altra ancora. L’importo stanziato dal comune per la realizzazione della rotonda è di circa 650mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.