Riapre la Varesina, pronta la rotonda della “cinque strade”
Riapre al traffico in entrambi i sensi di marcia il tratto sulla strada provinciale all'ingresso della città. I lavori andranno avanti anche nelle prossime settimane ma la parte dei disagi sembra finita
Ritorna alla normalità la viabilità sulla Varesina, all’altezza di Tradate. Dopo quasi due mesi di sensi unici alternati per la costruzione della rotonda all’ingresso della città, la cosiddetta "rotonda della 5 strade", nei giorni scorsi il traffico è tornato a scorrere in entrambi i sensi di marcia. I lavori devono ancora terminare, ma il grosso è stato fatto. Il passaggio della prima auto, come ha segnalato l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Scrivo, è avvenuto il 9 agosto: «Le tempistiche sono state ampiamente rispettate».
L’opera era attesa da diversi anni, fin dal primo progetto del 2004 che rientrava nell’idea dell’allora amministrazione comunale di eliminare tutti i semafori dalla Varesina. Ma i lavori erano poi passati a Seprio Servizi e il progetto si era arenato per anni. Il cantiere di questi mesi ha quindi portato a una grande rotatoria a forma di otto, proprio all’ingresso di Tradate, sulla Varesina, nel punto in cui ci sono le strade che portano anche al Rione Ceppine da una parte, al centro cittadino da un’altra e all’ospedale Galmarini dall’altra ancora. L’importo stanziato dal comune per la realizzazione della rotonda è di circa 650mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.