“Tarocchi” in mostra alla Sala Veratti

L’Associazione LiberARTE inaugurerà la mostra che rimarrà aperta fino al 21 settembre 2014 dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

A Varese presso la Sala Veratti il 6 settembre alle 18.30, l’Associazione LiberARTE inaugurerà la mostra “TAROCCHI”, che rimarrà aperta fino al 21 settembre 2014 dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. L’antico gioco di carte, ha stimolato la curiosità e la creatività del gruppo di pittori varesini, dando così vita a questa interessante esposizione di dipinti su tela realizzati con varie tecniche oltre a quella ad olio. Il tema scelto, quello degli Arcani Maggiori, parte dei Tarocchi Marsigliesi, è un gioco nato dapprima come didattico, poi ludico ed in seguito usato per la divinazione, diventando uno strumento molto utilizzato nella cartomanzia. Molti artisti, nei secoli, si sono cimentati nell’ideazione di queste carte realizzandole con le tecniche più diverse. L’Associazione LiberARTE, con sede a Varese in via Monte Cengio 4, nasce nel 2004 da un’idea di Paola De Meola, pittrice e insegnante di Varese Corsi da più di vent’anni, di riunire e coordinare un gruppo di amici pittori, che come lei, desideravano percorrere un’esperienza collettiva, dove il confronto e la condivisione artistica del dipingere diventassero la filosofia comune. Il gruppo, composto da 16 artisti, compie quest’anno dieci anni di attività e dopo numerose e apprezzate mostre, ha voluto suggellare questo traguardo esponendo, con la collaborazione del Comune di Varese, in uno degli spazi espositivi più prestigiosi della città, la Sala Veratti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.