Vittorio Cosma “le suona” a Salvatores
Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, la 71esima, ci sarà anche un po' di Varese. Ecco perché...
Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, la 71esima, ci sarà anche un po’ di Varese. Per l’esattezza un po’ di Comerio. Vittorio Cosma, il musicista e arrangiatore varesino che in questi anni abbiamo conosciuto, tra le altre cose, per la sua partecipazione al Festival di Sanremo e poi per la direzione artistica del Festival Microcosmi (che torna per la sua seconda edizione il 12,13 e 14 settembre a Comerio), arriva con una novità.
Il suo percorso artistico, legato a quello dei Deproducers infatti, lo porta nel mondo del cinema. Vittorio Cosma, insieme a Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci sono stati chiamati per realizzare le colonnesonore di due pellicole che verranno presentate proprio al festival cinematografico di Venezia. Il collettivo artistico composto dai quattro produttori infatti, si prepara a calcare il tappeto rosso perchè sono loro le colonne sonore di “Italy In A Day”, l’ultimo film di Gabriele Salvatores (presentato tra gli “Eventi Speciali”), e de “La Vita Oscena” di Renato De Mia (in concorso nella sezione “Orizzonti”).
Più familiare la collaborazione per la creazione delle colonna sonora di "La vita oscena" di Renato di Maria. «Il film è tratto da un libro di Aldo Nove, mio amico da tempo (e varesino anche lui ndr). C’è una sola canzone, su testo di una poesia di Nove, mentre il resto dei brani è più psichedelico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.