Cane stressato? C’è il corso di massaggi
Sabato 6 settembre 2014, alle 15.00 nel Parco di Villa Mirabello, ospiti di Gasolinera Summer Park, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per gli amici a quattro zampe
Cane stressato, relazione con gli amici a quattro zampe difficile, cucciolotto troppo timido? Sabato, per i proprietari di cani con problemi relazionali ci sarà un’importante occasione per poter parlare vedere ascoltare e provare a dare serenità ai cani timidi o ipereccitati, o semplicemente per migliorare la relazione con il proprio migliore amico.
Sabato 6 settembre 2014, alle 15.00 nel Parco di Villa Mirabello, ospiti di Gasolinera Summer Park, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per gli amici a quattro zampe. L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, è organizzato da Dogs’CityPark che proprio pochi giorni fa ha compiuto un anno, in collaborazione con Ciac Centro Istruzione Amici del Cane, scuola di educazione e rieducazione di Sabrina Brusa, educatrice cinofila che da anni esercita sia privatamente che presso i canili del territorio ed al domicilio, occupandosi della delicata relazione uomo-animale da affezione, in particolare nei contesti familiari.
Co-relatrice sarà Barbara Galli responsabile e coordinatrice del progetto dedicato ai cani maltrattati di Barby Pan, da anni si occupa del Rifugio ad Arluno (Mi) dove svolge attività quotidiana di volontariato raccogliendo fondi per la riabilitazione di cani con fobie, paure detti “frozen”, timori e timidezze verso le persone. Sabrina e Barbara spiegheranno attraverso il parallelismo dei sentimenti e della relazione uomo –cane in che modo si può trasmettere al proprio animale benessere, serenità e sicurezza attraverso il semplice tocco delle nostre dita.
L’incontro è cosi strutturato: ritrovo al Parco di Villa Mirabello c/o Gasolinera Summer Park, con abbigliamento comodo ed una coperta per se e per il proprio cane. Seduti nell’erba, si apprenderanno i movimenti base per poter effettuare dei massaggi terapeutici per il proprio canecon Barbara. In caso di maltempo, i partecipanti si sposteranno sotto la tensostruttura con la pavimentazione. L’ingresso, dalle 15 alle 18, è ad offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati al rifugio progetto dedicato ai cani maltrattati di Barby Pan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.