“Meno procedimenti, più Giustizia?”, se ne parla in Sala Montanari
L'incontro si terrà in Sala Montanari il 19 settembre, alle 15
Venerdì 19 settembre, alle 15, alla Sala Montanari (ex cinema Rivoli) si terrà, organizzato dal’Ufficio del Difensore Civico del Comune di Varese, il convegno dal titolo "Meno procedimenti, più Giustizia?" con il Dott. Vito Piglionica, Presidente del Tribunale di Varese, l’Avv. Cesare Bulgheroni consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Varese, esperto in materia di Mediazione conciliazione, il Dott. Giuseppe Battarino, magistrato del Tribunale Penale di Varese, l’On. Giuseppe Guerini, avvocato del Foro di Bergamo e membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.
Il convegno affronterà il tema della risoluzione alternativa (e anticipata rispetto alle Aule di Giustizia) delle controversie, di cui proprio il Difensore civico è uno degli strumenti. Inoltre, verrà anche presentata (e discussa) la Riforma della Giustizia (in particolare quella civile), che ha tra gli obbiettivi la diminuzione (e lo smaltimento) del contenzioso .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.