Risarcimenti ai privati. Il sindaco: “Ci rifaremo sugli ex amministratori”
Il primo cittadino Laura Cavalotti spiega le azioni che intende intraprendere il comune, sopratutto sul risarcimento danni ai titolari del sexy shop a cui è stato impedito di aprire
«Per la questione del matrimonio negato – spiega la Cavalotti – non c’è molto da dire. Hanno patteggiato e pagherà lo Stato. Il comune si dovrà occupare delle spese legali. Per questa situazione posso solo dire che quando si firma un atto come un’ordinanza occorre senso di responsabilità rispetto al ruolo che si ricopre. Uno deve conoscere il suo ruolo e sapere dove e come si può muovere, ovvero conoscere la legge».
Diversa la situazione per l’ordinanza sul sexy shop: «Qui avvieremo una procedura di rivalsa sui passati amministratori – prosegue il sindaco -: si tratta di 5mila euro di risarcimento, più gli interessi, oltre a 2mila 500 euro di spese prosessuali. Non è giusto che paghino i cittadini che stanno già facendo tanti sacrifici. Alla fine c’è stata una situazione di illegittimità, ed è giusto che paghi chi ha sbagliato. Si deve riflettere sulle conseguenze degli atti che si compiono. Una persona che ricopre ruolo di sindaco deve conoscere i suoi doveri nel rispetto delle normative. Conoscere bene fino a dove può intervenire nell’esercizio delle sue funzioni, senza farsi prendere da motivazioni ideologiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.