C’è Varese-Frosinone. Bettinelli: “Importanza straordinaria”
Il tecnico biancorosso anticipa la gara di questa sera (lunedì 23). Al "Franco Ossola" (ore 20,30) il Varese ospiterà i laziali per provare a inseguire la salvezza. Miracoli punta avanzata, gioca Jebbour
Il Varese questa sera, lunedì 23 marzo, dovrà raccogliere tutta la carica del pubblico del “Franco Ossola” per provare a superare l’ostacolo Frosinone, avversaria che si presenterà ai piedi del Sacro Monte deciso a continuare la corsa verso i playoff. Mister Stefano Bettinelli cambierà qualche pedina nell’undici che scenderà in campo contro i ciociari, ma il modulo molto probabilmente resterà simile a quello dell’ultima partita, con Barberis confermato alle spalle dell’unica punta Miracoli nel 4-4-1-1.
«Ho pensato tante soluzioni per riuscire ad essere più incisivi in attacco – spiega Bettinelli – ma non credo di modificare il modulo, che al limite vedrà qualche variazione nei movimenti. Potrebbe esordire Jebbour, vedremo».
Il tecnico biancorosso continua a confermare la sua serenità nonostante l’ultimo posto in classifica: «Abbiamo sempre fatto tutto il possibile, anche se non sempre le cose sono riuscite. Forse non siamo stati bravi abbastanza, forse io non sono stato bravo abbastanza, ma la mattina quando mi sveglio non ho nulla di rimproverarmi».
Riguardo al valore della partita, invece mister Bettinelli non ha dubbi: «Sarà una gara di straordinaria importanza e non c’è bisogno di molte parole. Il destino è nelle nostre mani; siamo consapevoli che ci giocheremo una chance fondamentale. Riuscire a fare risultato pieno ci darebbe la forza per cominciare la corsa verso la salvezza».
Il Frosinone di Roberto Stellone, scenderà in campo con i due ex Zappino e Frara, mentre Lupoli dovrebbe partire dalla panchina. Nel 4-4-2 frusinate in attacco i due titolari potrebbero essere Ciofani e Dionisi. Nell’inedita difesa a quattro ciociara dovrebbe rientrare dopo un lungo stop Bertoncini, mentre a centrocampo spazio a Gucher e Sammarco, che prenderà il posto dell’infortunato Gori.
LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà raccontato in diretta su VareseNews a partire dal primo pomeriggio con il consueto liveblogging. Per partecipare sarà possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashta #varesefrosinone su Twitter e Instagram.
Varese – Frosinone (probabili formazioni):
Varese (4-4-1-1): Perucchini; Luoni, Borghese, Rea, Jebbour; Zecchin, Blasi, Corti, Culina; Barberis; Miracoli. All.: Bettinelli.
Frosinone (4-4-2): Zappino; Zanon, Cosic, Bertoncini, Pamic; Carlini, Sammarco, Gucher, Frara; Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.