Concorso Intercultura: ultime ore per votare
Sabato 14 marzo alle 12 si chiude il concorso promosso in occasione dei 100 anni di attività dell'associazione. La cerimonia di premiazione vedrà ospite l'assessore Longhini
Ultime ore per votare il concorso di Intercultura “La Guerra e il Viaggio”. Il concorso, aperto agli alunni delle scuole medie, ha visto una buona partecipazione di ragazzi che hanno composto un testo ( racconto o poesia) oppure un disegno. Le due sezioni vedranno un vincitore, cioè il o la partecipante che ha ottenuto più likes. Tutte le produzioni, infatti, sono state raccolte in due album distinti sulla pagina Facebook. ( album testi – album disegni )
Il voto si chiuderà sabato 14 marzo alle ore 12, giusto il tempo di fare i conteggi e ritrovarsi poi a Villa Baragiola alle 15.30 per la cerimonia di premiazione alla presenza dell’assessore alla Cultura Simone Longhini. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato i partecipazione mentre un premio spetterà ai 10 finalisti (cinque per ogni categoria) e ai due vincitori.
Alla fine della premiazione, i ragazzi potranno ritirare i loro lavori che sono stati esposti fin dal 7 di marzo, giorno dell’inaugurazione della manifestazione celebrativa del Centenario.
Sabato sarà anche l’ultimo giorno per visitare la mostra fotografica sulla storia di AFS, dalla Prima Guerra Mondiale ai giorni nostri sempre ospitata a villa Barcaiola e che è rimasta aperta per tutta la settimana di festeggiamenti del centenario di Intercultura.
Prima e dopo la premiazione sono previsti due momenti musicali dell’orchestra I fiati del Manzoni del Liceo Musicale Statale Manzoni di Varese diretti dal M° Marcella Morellini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.