La Valceresio in uno scatto
FuoriFuoco organizza il primo concorso fotografico, con due temi: "La Valceresio in uno scatto" e "Noi e il cibo". Le foto selezionate faranno parte di una mostra a Villa Porro Pirelli
L’Associazione Culturale Gruppo Fotografico Fuori Fuoco, con il patrocinio del Comune di Induno Olona e di altri Comuni della Valceresio, della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, per promuovere cultura e tradizioni popolari, e in particolare di arti e mestieri della Valceresio, ha organizzato il suo primo Concorso Fotografico.
Per partecipare si possono seguire due temi: “La Valceresio in uno scatto” e “Noi e il Cibo”.
Nel primo tema, “La Valceresio in uno scatto” ogni partecipante potrà presentare al massimo tre foto: il tema è un modo per dare risalto alla valle che ospita l’associazione e far conoscere le bellezze, le arti, i mestieri che la contraddistinguono.
Tre foto serviranno anche il mini-portfolio di tre scatti per il tema “Noi e il cibo” che vuole ricollegarsi all’argomento principe di Expo 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: una sfida rivolta ai fotografi amatoriali, chiamati alla costruzione di un piccolo progetto racchiuso in 3 fotografie collegate tra loro da un filo conduttore sul tema.
Tra i premi per i partecipanti ci sono tablet, borse per macchine fotograficche, cesti di prodotti alimentari. Ma anche la possibilità per tutti di partecipare a una mostra: nella giornata didomenica 31 Maggio 2015 a partire dalle 10, Villa Porro-Pirelli di Induno Olona farà da cornice all’esposizione e premiazione di questo concorso fotografico che consentirà a tutti i fotoamatori la possibilità partecipare attraverso due temi.
Tutti coloro che volessero partecipare all’evento avranno tempo fino al 16 maggio 2015 per inviare le loro opere: termini e le modalità sono sul sito www.concorso.fuorifuoco.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.