L’olimpionico Igor Cassina ospite a Varese
La medaglia d'oro di Atene atteso con altri relatori martedì sera (ore 21) all'incontro promosso dalla "Varesina" a Palazzo Estense sul tema "I giovani e la pratica sportiva"
Ci sarà anche Igor Cassina, oro olimpico nella sbarra ad Atene 2004, all’incontro organizzato dalla Società Varesina di Ginnastica e Scherma in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Varese, in calendario alle 21 di martedì 24 marzo al Salone Estense.
Una serata dedicata in particolare agli insegnanti delle scuole e alle società sportive del territorio e intitolata "I giovani e la pratica sportiva: benefici e difficoltà". L’evento è aperto a tutti e prevede l’intervento di numerosi esperti del settore a partire dallo stesso Cassina e di Bruno Franceschetti che fu allenatore di Yuri Chechi. Dopo il benvenuto da parte di Maurizio Pagani, presidente della "Varesina", si parlerà di scuola e cultura sportiva con Felice Magnani, di sport come rimedio allo stress con Bruno Franceschetti e della concezione dello sport tra le diverse culture del mondo per il quale è previsto l’intervento di Warwick Forbes, già responsabile dell’hub australiano di Gavirate. Igor Cassina infine interverrà parlando di sport come antidoto al disagio giovanile e come promozione di valori sani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.