Molina, caserma, parcheggio: speriamo che il prossimo sindaco abbia più a cuore la città
Egregio direttore,
non lo sapevo che lei fosse di sinistra! Ohibò, dire e scrivere le cose come stanno è prerogativa dei comunisti? O forse di tutti coloro che amano usare la propria materia grigia?Ho seguito sul suo giornale e sulla Prealpina tutta l’ultima storia del Molina e, sicuramente, il Sindaco non ci fa proprio una bella figura. Come non ha fatto bella figura la storia del parcheggio al Sacro Monte, degli alberi del parco cittadino e altre amenità che hanno fatto la storia dell’amministrazione Fontana.
Ma mi chiedo: che sensazione prova Fontana a girare per Varese? La trova in ordine, pulita,bella o invece la trova trasandata senza una spirito vitale. Provo a ricordare la vicenda dell’ex caserma: dopo l’acquisto, sofferto, l’edificio è stato completamente abbandonato, senza un minimo di manutenzione, almeno per il tetto (tutti sanno che gli edifici di una certa età hanno molto legno che con l’acqua, guarda un po’, si deteriorano in modo veloce).
Pare quasi che l’averlo trascurato sia stata una scelta: prima o poi crolla e ci tocca ricostruirlo e meglio demolirlo dando spazio a ulteriore edificazione. Detto fatto! Da li ora si è passato a tutta la piazza e ancora un po’ chissà dove si arriverà.
Di fronte a questi episodi prima arriva l’incavolatura ma poi arriva la rassegnazione…Cordiali saluti e speriamo che il prossimo sindaco abbia più amore per la sua città.
Giacomo Dorici









Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città