Rafforzati i controlli contro i furti, perquisizioni a pregiudicati
Gli uomini del Reparto Prevenzione Crimini della Polizia di Stato hanno effettuato una serie di controlli nella zona. Perquisiti alcuni nomadi residenti nei campi della zona e del Piemonte
Gli agenti di Polizia del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia hanno effettuato una serie di controlli sul territorio nella serata di lunedì, finalizzati principalmente a prevenire i furti in abitazione, un fenomeno che sta preocccupando non poco i cittadini in provincia di Varese. Durante i giri di perlustrazione del territorio ha attirato l’attenzione degli agenti un gruppo di persone che si erano dateappuntamento in un negozio kebab di via Matteotti a Castellanza.
Dai controlli è emerso che si trattava di rom con numerosi precedenti specifici che vivono nei campi della zona e alcuni provenienti dal Piemonte. Gli uomini del reparto hanno voluto approfondire la loro presenza in zona e hanno eseguito perquisizioni personali e sulle auto parcheggiate rinvenendo alcuni attrezzi da scasso come una grossa tenaglia di quelle che si usano per tagliare le reti metalliche.
Solo una settimana fa i sindaci del Medio Olona avevano incontrato il Prefetto di Varese per mettere a punto una strategia contro la recrudescenza del fenomeno nella zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.