Crolla un ponteggio in via Rossini
La struttura è stata installata per effettuare dei lavori di ristrutturazione ad un palazzo della via in centro a Varese
Un ponteggio è crollato nel pomeriggio, intorno alle 15.40, di venerdì 17 aprile in via Rossini. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. La struttura è stata installata per effettuare dei lavori di ristrutturazione ad un palazzo della via in centro a Varese (il condominio Italia 4 di piazza Giovine Italia 6): sembra che l’incidente sia capitato in fase di smontaggio del ponteggio a causa di un errore in fase di disancoraggio dello stesso dalla facciata del palazzo.
Una donna che ha assistito al crollo si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in pronto soccorso per accertamenti: stava passando dall’altra parte della strada quando alcuni pali del ponteggio sono caduti vicino a lei, è stata colpita di rimbalzo da alcuni pezzi di ferro e per lo spavento si è accasciata a terra vittima di un malore. 
Il camioncino della ditta (la Lamanna Ponteggi di Caravate) ha attutito il colpo, evitando un impatto molto più violento al suolo e salvando non solo gli operai che stavano lavorando ma anche la stessa signora che passava sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.