È morta Norma Della Valle
Aveva 94 anni e da oltre 70 viveva nel cuore di Varese. Amava la sua città e con grande passione seguiva da sempre le sorti del Varese Calcio e della sua pazza Inter
Norma Della Valle se ne è andata all’età di 94 anni, circondata dall’affetto della sua famiglia e dai tanti amici che l’hanno amata nella sua lunga esistenza. Una donna straordinaria per temperamento e carattere, innamorata della sua città e del suo Varese Calcio, che fino a non molti anni fa seguiva ogni domenica, anche in trasferta. In realtà c’era una terza passione, quella pazza Inter che Norma ricordava spesso con una bandiera esposta alla finestra del suo appartamento, non solo nei momenti felici della squadra.
Norma ha abitato per quasi settant’anni nel centro di Varese, fin da quando si sentiva solo il rumore degli zoccoli dei cavalli e delle ruote dei carretti che da Casbeno andavano verso il mercato. Ha vissuto la tragedia della guerra, gli anni della ricostruzione e del boom economico senza mai dimenticare i tanti sacrifici fatti. Il suo quartier generale era via San Francesco, nel cuore della città, dove tutti i condomini la conoscevano e ne apprezzavano la presenza discreta e al tempo stesso attenta.
Norma Della Valle è stato un punto di riferimento per tutta la sua famiglia, per la figlia Loretta, il genero Gilberto, le amatissime nipoti Alessia e Barbara e i relativi mariti, Dario e Daniele, che le hanno regalato la gioia di tre pronipoti, Sara, Matteo e Riccardo, sempre vicini alla “nonna-bis”, come amavano chiamarla, anche negli ultimi istanti di vita.
I funerali di Norma si terranno mercoledì 15 aprile alle 15 e 30 nella Basilica di San Vittore.
La redazione di Varesenews porge le più sentite condoglianze alle famiglie Della Valle e Martignoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.