Gioiosi e colorati: gli studenti volontari fanno festa
Quattrocento studenti provenienti da tutta la provincia si sono ritrovati in Corso Matteotti per festeggiare l'XI edizione della Giornata della Solidarietà
Quattrocento studenti delle scuole di ogni ordine e grado si sono ritrovati nel centro di Varese per l’XI edizione della Giornata della Solidarietà.
Colorata e festosa, la manifestazione ha visto alternarsi musica, balli, canti. Tanti i laboratori creativi e quelli artistici ove i giovani si sono “messi a disposizione” per dimostrare la loro voglia di fare e costruire in favore del prossimo.
I banchetti delle associazione di volontariato (CVV, Unicef, AVIS, AVO, Cooperativa La Finestra, Cooperativa Millepiedi, Movimento per la vita, Club Scherma Varese, Associazione Varese Alzheimer, UISP, CUAM, Missionari Comboniani, Gruppo Amicizia, SOS Malnate) informavano e sensibilizzavano sui tanti progetti, mentre le scuole ( ISIS”Facchinetti” Castellanza, ISIS”Ponti” Gallarate, ISIS”Geymonat”Tradate, Scuola Primaria”Pascoli”Varese, Scuola Primaria”Garibaldi” Varese, ISIS”Newton”Varese, IPC”Einaudi” Varese , IPA”De Filippi” Varese, IC Don Rimoldi Varese, Liceo “Sacro Monte”Varese) hanno dimostrato con cartelloni o esibizioni la loro voglia di aiutare il prossimo.
Grande soddisfazione per l’organizzatrice, la responsabile dello Sportello Scuola Volontariato Lella Iannacone che ha voluto sottolineare la grande partecipazione e l’entusiasmo da parte di tutti i partecipanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.