Giudice, testimone e avvocato colpiti da malore in tribunale

Le ambulanze hanno fatto avanti e indietro per tutta la mattina dal palazzo di giustizia

bomba tribunale varese 2013

Per ben tre volte, questa mattina, un’ambulanza ha dovuto prestare soccorso al tribunale di Varese.

Giudice
Il primo intervento è stato effettuato alle nove di mattina, quando nell’aula delle udienze monocratiche il giudice Ottavio D’Agostino è stato colto da un collasso. Il magistrato, che era tornato in servizio da qualche mese dopo un periodo a riposo, è stato prontamente soccorso e trasportato verso un presidio medico ma dovrebbe riprendersi presto.

Testimone
L’incredibile sequenza di malori, è continuata poco dopo quando una testimone, che già era stata accompagnata da un mezzo di soccorso in tribunale, ha accusato un malore ed è stata trasportata via. Mentre ancora i messi comunali e le guardie giurata avevano negli occhi le due scene drammatiche, si è udito un tonfo nello scalone al primo piano.

Legale
Un avvocato di 86 anni, è scivolato ed è caduto dai gradini, riportando alcune contusioni, in particolare al naso. E così i telefoni del palazzo di giustizia si sono nuovamente collegati con il 118. Nel frattempo, un anziano che partecipava a un processo ha iniziato a urlare in un’aula del primo piano. L’uomo, ex minatore, accusa il badante di avergli portato via i soldi. Nessuna ambulanza, per lui. Solo un poco d’acqua.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.