Il Fai festeggia quarant’anni

Il Fondo Italiano per l'Ambiente è stato costituito quarant'anni fa ed è cresciuto sempre di più grazie all'impegno di privati, aziende ed istituzioni

Le suore longobarde di Castelseprio (inserita in galleria)

Il Fai festeggia quarant’anni. Il 28 aprile 1975 Giulia Maria Mozzoni Crespi, Renato Bazzoni, Alberto Predieri e Franco Russoli firmavano l’atto costitutivo e lo statuto del Fondo Ambiente Italiano, con l’entusiasmo e l’ambizione di voler contribuire alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio d’arte e natura italiano. Un sogno che si è trasformato in realtà, grazie all’impegno di tutti coloro che hanno deciso di prendere parte a questo enorme progetto, e alla generosità di tanti, tantissimi cittadini privati, aziende e Istituzioni che hanno sostenuto e sostengono quotidianamente il nostro lavoro.

A Varese e in provincia il Fai gestisce diversi siti: Villa Panza a Varese, Villa Della Porto Bozzolo, Castelseprio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.