Lauree magistrali: un open day per conoscerle
Venerdì 17 aprile, giornata di porte aperte nelle due sedi universitarie dell'Insubria per studenti e neo laureati che vogliono proseguire nella specializzazione
Che cosa fare dopo la laurea triennale? Per una scelta consapevole, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza l’Open Day delle lauree magistrali, in programma venerdì 17 aprile 2015, a partire dalle ore 9.30, a Varese nelle sedi del Campus di Bizzozero, Padiglione Monte Generoso, Padiglione Morselli, Via Dunant 3 e Collegio Carlo Cattaneo, e a Como, nella sede di via Valleggio e del Chiostro di Sant’Abbondio.
L’iniziativa – rivolta a studenti universitari e laureati interessati a proseguire il proprio percorso formativo – ha l’obiettivo di fornire informazioni sui contenuti dei corsi di laurea di secondo livello – magistrale non a ciclo unico – dell’Università degli Studi dell’Insubria, sulle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro e sulle linee di ricerca svolte in Ateneo, e di impartire pratiche “istruzioni per l’uso” sull’iscrizione ai corsi e sulle opportunità di agevolazioni economiche (borse di studio, etc).
Testimonianze, incontri individuali, mini-lezioni sono le formule scelte dai singoli corsi di laurea per farsi conoscere al meglio. Le iscrizioni all’evento sono in corso, basta collegarsi al sitowww.uninsubria.it e compilare il form on-line.
I corsi di laurea magistrale in Chimica, Fisica e Matematica saranno presentati nella sede diComo, via Valleggio 11.
Il nuovo corso di laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale sarà presentato nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio, via Sant’Abbondio 12,Como.
A Varese, nella sede di via Monte Generoso, saranno presentati i corsi di laurea magistrale inEconomia, diritto e finanza d’impresa, Global entrepreneurship economics and management e Informatica; nell’Aula Magna del Collegio Cattaneo, via Dunant 5, il corso di secondo livello in Scienze e tecniche della comunicazione; nella sede di via Dunant i corsi di area biologica e biotecnologica, ossia: Biomedical sciences e Biotecnologie molecolari e industriali.
Il corso di laurea magistrale in Scienze ambientali, attivo su entrambe le sedi, sarà presentato in simultanea a Como (Via Valleggio) e Varese (Padiglione Morselli).
In occasione dell’Open Day delle Lauree Magistrali saranno presentati anche tutti i programmi di double degree, che offrono l’opportunità di ottenere con un solo percorso di studi due titoli finali: uno italiano e uno straniero. In particolare ad oggi sono attive convenzioni di double degree per i corsi di laurea magistrale in: Fisica e in Matematica, convenzionati entrambi con la Linnaeus University di Vaxjo (Svezia); Global entrepreneurship economics and management, convenzionato con le università tedesche Friedrich Schiller Universität di Jena e l’Universität Hohenheim di Stoccarda; Biomedical sciences, convenzionato con la Bonn-Rhine-Sieg University of Applied Sciences di Bonn (Germania) e – in via di definizione – vi è l’accordo tra il corso in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale eUniversidad de Sevilla, Facultad de Filología.
Per iscriversi all’Open Day delle lauree magistrali e per consultare il programma dettagliato:www.uninsubria.it/web/orientamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.