Il Comune di Como affida ad Aler la gestione di 790 alloggi di edilizia residenziale pubblica

Il Presidente di Aler Giorgio Bonassoli sottolinea i vantaggi in termini di efficienza dell'accordo con l'amministrazione

Aler Varese

La giunta comunale di Como ha deciso di affidare la gestione di 790 alloggi di edilizia residenziale pubblica di sua proprietà  all’ALER di Varese Como Monza Brianza Busto Arsizio.
«Nell’ambito delle attività istituzionali di ALER Varese Como Monza Brianza Busto Arsizio – commenta il Presidente di Aler  Giorgio Bonassoli –  l’accordo con il Comune di Como per la gestione dei suoi 790 alloggi rappresenta un passo in avanti importante per ALER, Ente di Regione Lombardia, che ha come mission quello di dare un concreto sostegno al territorio. Ringrazio li Sindaco e l’Amministrazione del Comune di Como per aver valutato le capacità di ALER ed aver così deciso di affidarsi alle nostre competenze.
Le sinergie che ne deriveranno porteranno una maggior efficienza nel riordino degli alloggi da mettere a disposizione della cittadinanza. Da parte di ALER sicuramente c’è l’impegno di poter sfruttare anche per Como la possibilità di accedere a strumenti e bonus ministeriali come già sta realizzando in altre città».

« In questi cinque anni – prosegue Bonassoli – ALER ha amministrato il patrimonio abitativo pubblico di numerosi comuni delle provincie di Varese, Como, Monza Brianza, ha rinnovato la convenzione con il Comune di Busto Arsizio e ha sottoscritto nuove convenzioni digestione per quasi 2000 alloggi tra cui la Città di Monza. Sono fiero di gestire anche questanuova sfida di ALER che coinvolge in particolare la nostra struttura di Como».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.