Maroni: “Daspo a vita per i vandali dello stadio”
Il presidente della regione chiede di identificare i vandali e di allontanarli per sempre dai campi di calcio. "L'impegno contro il calcio violento deve continuare". Si gioca alle 15
«Questa gente va identificata, chi è colpevole dovrebbe ricevere un DASPO permanente. Non dovrebbe più entrare allo stadio per tutta la sua vita». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell’assemblea generale di Confagricoltura Varese, rispondendo alle domande dei giornalisti sui gravi atti di vandalismo al ‘Franco Ossola’.
Il Governatore ha ricordato di essere stato un promotore di misure rigide contro il calcio violento. “Un impegno – ha ricordato – che mi è costato anche pesanti attacchi da parte di alcuni gruppi ultras. Questa però – ha ribadito – è la strada da seguire. Chi compie devastazioni come quelle allo stadio di Varese, va identificato e processato, ma la sanzione più grave per questi ‘faziosi’, non ‘tifosi’, è non poter più mettere piede allo stadio”.
Nel frattempo continuano i lavori all’interno del Franco Ossola per permettere il fischio d’inizio del match alle 15 di oggi, domenica 19 aprile. La partita si giocherà a porte aperte. Il settore Curva Nord sarà chiuso al pubblico ma i possessori di abbonamenti o tagliandi in Curva Nord avranno accesso al settore Distinti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.