Valium e violenze dal padre

Una ragazza minorenne accusa il papà di averle drogata e toccata nelle parti intime

repertorio tribunale varese

Una ragazza che aveva  17 anni all’epoca dei fatti ha dovuto raccontare, oggi, in tribunale, una brutta storia di presunte violenze familiari: i genitori si separarono quando lei aveva solo 9 anni. La bimba fu affidata alla madre, ma con la possibilità per il padre di vederla per più giorni. Crescendo, la ragazzina cominciò a manifestare problemi relazionali e scolastici. La madre, per capire come mai la figlia facesse frequenti assenze da scuola, guardò il telefonino della figlia e scoprì che in un video, l’adolescente, rispondeva per gioco a un amico che le faceva delle domande provocatorie: “Ti droghi? Ci pensa già mio padre. Ti masturbi? Ci pensa già mio padre”.

Da queste poche e terribili parole, è scattata la denuncia che ha portato a un’inchiesta del pm Sabrina Ditaranto. Il padre si professa del tutto estraneo ma è stato rinviato a giudizio, e oggi si è celebrata la prima udienza: sono state ascoltate la madre, la vittima, e una terapeuta. Un’udienza lunga e drammatica, in cui la ragazza, assistita dall’avvocato Mauro Pagani,  ha detto che in almeno due occasioni il genitore le avrebbe somministrato del valium per stordirla e poi l’avrebbe morbosamente toccata.  Il processo è stato aggiornato al 24 novembre, ma purtroppo è successo un contrattempo. Uno dei giudici è stato assegnato nei giorni scorsi a nuovo incarico, dunque la composizione del collegio giudicante deve cambiare. Il Presidente ha chiesto agli avvocati se acconsentissero all’acquisizione degli atti finora formatisi: il pm e la parte civile sarebbero d’accordo ma la difesa ha chiesto, come consente il codice, di poter analizzare meglio i verbali. Dunque, potrebbe verificarsi la circostanza che i testi chiave, debbano nuovamente rendere la loro testimonianza perchè il collegio è cambiato. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.