Varese, l’esercito ha altro da fare

Dopo il no della prefettura, il Pd chiede alla maggioranza di votare adesso la propria mozione

Piazza Repubblica

L’esercito ha altro da fare. A Varese per la sicurezza bastano carabinieri e polizia. Lo ha deciso il tavolo sulla sicurezza della Prefettura. Una decisione che tutto sommata appare abbastanza prevedibile.  L’idea nasce da una mozione sottoscritta da 18 esponenti del Consiglio comunale, appartenenti a Lega Nord, Forza Italia, Movimento Libero e Movimento 5 Stelle, di fare intervenire a Varese l’Esercito con funzioni di ordine pubblico, in seguito ai gravi fatti avvenuti in via Medaglie d’Oro.

“A questo punto, – dichiara il capogruppo del PD Fabrizio Mirabelli – visto che, la sicurezza rimane un problema molto sentito dai varesini e che sarebbe auspicabile dare una risposta unitaria da parte del Consiglio comunale ai gravi fatti di via Medaglie d’Oro, invitiamo il Sindaco Fontana a convincere il consigliere Nicoletti a ritirare la mozione, sottoscritta dalla maggioranza di centrodestra, che, chiedendo l’intervento dell’Esercito, è, ormai, inutile, impraticabile e superata, affinché tutte le forze politiche possano convergere sulla mozione del PD che, in tema di sicurezza, propone delle soluzioni concrete molto simili a quelle condivise dal Sindaco stesso al Tavolo provinciale per la sicurezza. Sarebbe incomprensibile, infatti, a tutte le persone di buon senso se, alla luce di quanto è emerso al Tavolo provinciale per la sicurezza, la maggioranza di centrodestra continuasse a proporre una soluzione che si è rivelata insostenibile”.

Ci rivolgiamo, in particolare – conclude Mirabelli – alla parte più responsabile della maggioranza di centrodestra che aveva già manifestato più di un dubbio sulla necessità di chiedere l’intervento dell’Esercito, affinché l’immagine di Varese, a pochi giorni da Expo 2015, non subisca altri danni a causa di irresponsabili allarmismi, che si sono rivelati infondati, su un tema delicato come quello della sicurezza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.