A Lissago volano gli aquiloni
Domenica 10 maggio una giornata per imparare a costruire e far volare gli aquiloni con Adelio Cicolini e le maestre della scuola dell'infanzia di Lissago
Fate volare i vostri aquiloni! Domenica 10 maggio a Lissago c’è un appuntamento da non perdere: al campo sportivo di via Salvini una giornata dedicata a bambini e ragazzi che potranno imparare a costruire coloratissimi aquiloni con l’aiuto dell’artista-falegname Adelio Cicolini e delle maestre della scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio”. Grandi e piccoli impareranno come realizzare gli aquiloni per poi vederli volare nel pomeriggio nei prati del centro sportivo.
La giornata comincia alle 9.45 con le iscrizioni e la consegna del kit per la realizzazione dell’aquilone; alle 10 cominciano i laboratori e dalle 12.30 è aperto lo stand gastronomico con panini, patatine, gelati e bibite. Alle 14 via al volo degli aquiloni sul campo sportivo e nel corso del pomeriggio tanti altri laboratori per bambini: paracadute, aerei, frottage, giochi e tanto divertimento per tutti. Lo stand gastronomico sarà aperto per tutta la giornata.
Il costo dell’iscrizione ai laboratori è di 5 euro e tutti i fondi raccolti saranno destinati alla scuola dell’infanzia di Lissago. Chi volesse partecipare può invitare una email a a.scuola.materna@alice.it oppure un fax al numero 0332-310243: è importante comunicare le adesioni per permettere agli organizzatori di acquistare e preparare il materiale. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.