A Ville Ponti l’Assemblea Annuale di A.S.E.A.

L'incontro annuale è per sabato 23 maggio. A seguire un convegno sulle nuove opportunità di lavoro

Erwin Hymer a Ville Ponti  (inserita in galleria)

Sabato 23 maggio si terrà presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese l’Assemblea Annuale di A.S.E.A. – Associazione Spedizionieri e Autotrasportatori della Provincia di Varese. “E’ un appuntamento particolarmente importante – sottolinea il Presidente di A.S.E.A. signora Emanuela Bertoni – in quanto quest’anno è previsto anche il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione a seguito di scaduto mandato quadriennale”.

“Auspico – prosegue il Presidente – una massiccia partecipazione da parte degli imprenditori; l’Assemblea è un importante momento di confronto al fine di riflettere insieme sulla situazione economica generale con particolare riferimento al nostro settore e di trarre indicazioni che possano aiutare tutti noi a decidere su problematiche che scaturiscono a ritmo sempre più vertiginoso e rispetto alle quali la rapidità di scelta risulta più determinante che in passato”.

Alla conclusione dell’Assemblea Ordinaria, è in programma il convegno dal titolo “JOBS ACT – IL LAVORO CHE CAMBIA: OPPORTUNITA’ DI CRESCITA E SVILUPPO DEL MERCATO DEL LAVORO”. Relatore del convegno sarà l’Avvocato MARGHERITA COVI dello Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati di Milano. Interverranno al convegno anche il Cavalier ROSARIO RASIZZA – Amministratore delegato di Openjobmetis, nonché l’Avvocato MAURIZIO BERNASCONI e la Ragioniera RINA FABRIS, ormai da anni fidati consulenti dell’Associazione.

“Visto l’impatto della nuova normativa sul mercato del lavoro – precisa il Presidente signora Emanuela Bertoni – abbiamo deciso di dedicare il convegno che solitamente viene organizzato all’interno della nostra Assemblea a tale argomento. Di grande prestigio il relatore, l’avvocato MARGHERITA COVI, socia dello Studio del professor PIETRO ICHINO, “padre” del JOBS ACT”. “Stiamo assistendo ad una fase convulsa e ricca di cambiamenti per il mercato del lavoro – commenta Rosario Rasizza AD di Openjobmetis. Il Jobs Act, con l’introduzione del contratto a tutele crescenti, la semplificazione delle forme contrattuali e la ridefinizione degli ammortizzatori sociali, sta disegnando un nuovo panorama contrattuale. Prendere parte a tavoli di discussione e raccontare dal punto di vista delle Agenzie per il Lavoro come si traduce in termini pratici una riforma di tale portata, strettamente interconnessa con il nostro prossimo futuro, è sempre un’occasione di stimolo e arricchimento per tutte le parti coinvolte”.

Nel corso della manifestazione verrà anche presentato dal professor FABRIZIO DALLARI, direttore del Centro di Ricerca sulla Logistica (C-log) dell’Università Cattaneo LIUC di Castellanza, il PROGETTO OSCAR. Si tratta di un osservatorio su tutto il territorio nazionale che ha l’obiettivo di valutare costi, rischi e benefici delle diverse strategie di rifornimento del carburante da parte delle aziende del settore.

“L’obiettivo della ricerca – come spiega il professor Fabrizio Dallari – è duplice: da una parte, analizzeremo le determinanti che inducono alla scelta di avvalersi di una cisterna in-house rispetto ad altre soluzioni in outsourcing, quali ad esempio le carte carburanti o gli accordi diretti con distributori. Dall’altra, valuteremo il costo pieno aziendale di rifornimento con cisterna interna per diverse tipologie di aziende di autotrasporto, alla luce delle recenti normative di sicurezza”.

Nel corso della giornata proseguirà anche la raccolta di firme per l’abolizione dei pedaggi sull’autostrada A/8 dei Laghi, promossa nello scorso fine settimana da A.S.E.A. e CONFAPI Varese, le quali giudicano ormai ingiustificabile il pagamento del pedaggio su questo tratto autostradale che è ormai diventata una strada a lenta percorrenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.