![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Bob Morse sale in cattedra all’Università dell’Insubria
Il campionissimo della Grande Ignis, oggi insegnante di italiano negli Usa, sarà ospite dell'ateneo varesino nel pomeriggio di giovedì 14 maggio
![bob morse seconda nuova](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2009/05/bob-morse-seconda-nuova-314477.610x431.jpg)
Parlare da una cattedra universitaria è, ormai, per lui semplice come un tempo era facile imbucare la palla in un canestro. Bob Morse, dopo la sua straordinaria carriera sul parquet, è infatti diventato docente di italiano al Saint Mary’s College negli Stati Uniti, mettendo così a frutto la sua lunga esperienza italiana e varesina.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Ora però, per l’ex biondo fenomeno della Ignis, è giunto il momento di parlare da una cattedra della sua città di adozione, Varese: il campione sarà infatt i ospite il prossimo giovedì 14 maggio (ore 15) all’Università dell’Insubria, nell’aula magna “Porati-Granero” per un incontro organizzato dal corso di laurea in Scienze della comunicazione.
Morse, che a Varese ha giocato nove stagioni tra il ’72 e l’81 conquistando dieci trofei (quattro scudetti, tre coppe dei Campioni, un’Intercontinentale, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia), parlerà della sua esperienza di giovanissimo americano “catapultato” a Varese per giocare a basket, del suo rapporto con la nostra città, ma anche delle differenze che riscontra oggi tra gli studenti del suo Paese d’origine e con quelli europei e italiani. «Partendo dalla sua biografia si vuole infatti aprire una riflessione collettiva e corale che aiuti i nostri studenti e tutte le persone interessate a meglio comprendere le differenza che sussistono tra il mondo del basket americano e quello europeo» spiega il preside Fabio Minazzi, che condurrà l’incontro insieme ai giornalisti Enrico Minazzi e Claudio Piovanelli. L’avvenimento sarà aperto a tutti, non solo agli studenti, fino a esaurimento dei posti. È inoltre prevista la diretta streaming, collegandosi a questo indirizzo: http://streaming.uninsubria.it/BobMorse.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.