Festa Democratica, trent’anni portati bene
Inaugura venerdì 29 maggio la festa democratica, la più lunga d'Italia. Alla Schiranna iniziative fino alla fine di settembre
Ci sono tutti i parlamentari a testimoniare l’impegno e l’affetto per la festa democratica più lunga d’Italia.
“Per noi questa è una bellissima occasione – ha detto Samuele Astuti nel momento dell’inaugurazione – per incontrarci e fare riflessioni e dibattiti oltre a trovare una buona cucina”.
La festa compie 30 anni. “I volontari sono le radici e la linfa del nostro albero, la nostra festa – ha detto Luca Rasetti, responsabile alla Schiranna – Grazie a tutte le persone che si impegnano perché tutto funzioni bene. Quest’anno la festa è dedicata ai 70 anni dalla Liberazione e ad Expo. Inoltre apriamo a mondi diversi dal partito ospitando le Acli, Varesenews, l’Anpi, Piazze del mondo e una festa della birra”.
Tra le tante attività una attenzione particolare va a Laura Prati a chi la festa è dedicata. “Grazie – ha detto Pinuccio, il marito del sindaco ucciso due anni fa – a tutti voi che ci state vicini. Le iniziative per ricordare Laura proseguono e questo è il modo migliore per onorare il suo impegno”.
Gabriella ricorda Stefano Balsamo e Cesarino Corti che sono stati due volontari sempre presenti e sono morti recentemente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.