Giubiano, Australia: in campo i “Wallabies”

Il "Levi" ha ospitato un allenamento della nazionale under 20 che parteciperà ai Mondiali di categoria. «Un grande onore per il Rugby Varese»

nazionale under 20 australiana rugby a varese

L’alleanza “territoriale” in atto da alcuni anni tra Varese e l’Australia ha permesso alla nostra provincia di vedere sfilare diversi atleti di alto livello internazionale. L’esempio più eclatante riguarda il ciclismo, visto che la sede di Gavirate dell’Istituto Australiano dello Sport (Ais) ha “trainato” anche l’arrivo in zona della Orica GreenEdge, portando tanti campioni ad allenarsi da queste parti.

Galleria fotografica

Rugby Varese, la gioia con la “B maiuscola” 4 di 38

Ma l’Australia, prima di salire in bicicletta – e praticare altri sport – gioca a rugby. Per questo è di particolare importanza la presenza, in questi giorni, della nazionale under 20 della palla ovale che si appresta a disputare i Mondiali di categoria ospitati dall’Italia. Ieri – giovedì 28 – la squadra dei giovani Wallabies ha visitato il campo “Levi” di Giubiano e ha svolto un allenamento sul terreno di gioco, tempio del rugby varesino.

«Siamo onorati della presenza della nazionale australiana – ha detto il presidente biancorosso Stefano Malerba – che ci ha permesso di osservare il loro lavoro sul nostro campo. Hanno un livello tecnico altissimo, sono in grado di calciare punizioni da ogni zona del terreno di gioco: vederli dal vivo è fantastico. Speriamo tornino al più presto e che chissà se un giorno non riusciremo ad ospitare un match internazionale di alto livello».

L’allenamento dell’Australia Under 20 fa parte degli “step” di avvicinamento alla festa del rugby, prevista tra il 4 e il 7 giugno prossimi. Un’edizione speciale, visto che all’evento si arriva con la recentissima promozione della prima squadra di Varese alla Serie B.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese, la gioia con la “B maiuscola” 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.