Gli avvocati si confrontano sulla corruzione

A pochi giorni dall’approvazione del nuovo ddl Anticorruzione, la LIUC dedica un incontro all’analisi della corruzione pubblica e privata sotto tre differenti prospettive

L'aula universitaria diventa l'aula del tribunale (inserita in galleria)

A pochi giorni dall’approvazione del nuovo ddl Anticorruzione, la LIUC dedica un incontro all’analisi della corruzione pubblica e privata sotto tre differenti prospettive. L’appuntamento è per giovedì 28 maggio dalle ore 14.30 alla LIUC.

Nel corso dell’evento, che rientra nella Formazione Permanente per Avvocati 2015, dopo una breve panoramica sulle riforme in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, si tratteranno i profili  dogmatici e applicativi della normativa anticorruzione, evidenziando i profili problematici  di chi ha il compito di reprimere il fenomeno corruttivo. Verranno poi descritte le metodologie operative anticorruzione adottate dalla Royal Bank of Scotland.

Un’iniziativa della Scuola di Diritto dell’Università Cattaneo, che nel suo stretto rapporto con il mondo aziendale e delle professioni propone anche approfondimenti mirati per la crescita dei professionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.