I piccoli imprenditori protagonisti a Expo
Delle 146 imprese varesine che sono iscritte nell’elenco fornitori la quasi totalità è rappresentata da micro e piccole imprese del settore edilizia e impianti
Delle 146 imprese varesine che sono iscritte nell’elenco fornitori di Expo2015, la quasi totalità è rappresentata da micro e piccole-medie imprese del settore edilizia e impianti, variamente distribuite nella forma di società di persone o società di capitali. Sono presenti poche grandi imprese (per esempio Elmec e BTicino) o imprese individuali (soprattutto liberi professionisti). Nell’elenco figura anche la partecipazione di due istituti di istruzione, l’Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza e l’Istituto Superiore “G. Falcone” di Gallarate.
La distribuzione della tipologia imprenditoriale per dimensioni tra i fornitori di Expo, riflette quella che è la composizione generale del tessuto produttivo della provincia di Varese. Pur vantando la presenza di alcune grandi aziende di prestigio, il sistema locale resta costituito in prevalenza di unità di piccola e media dimensione.
Delle 62.000 imprese attive in provincia di Varese, oltre il 90% sono micro o piccole medie imprese (di cui circa il 52% imprese individuali, 23% società di persone e la restante parte società di capitali).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.