Il caso di un romanzo inesistente
Questa sera, giovedì 21 maggio, alle ore 18.00 alla Biblioteca Civica di Varese in via Sacco, 9 la giornalista Laura Balduzzi presenterà la nuova opera di Federico Bianchessi Taccioli
Appuntamento con il “giallo” questa sera, giovedì 21 maggio, alle ore 18.00 alla Biblioteca Civica di Varese in via Sacco, 9. La giornalista Laura Balduzzi,caporedattore del settimanale “Lombardia Oggi”, presenterà la nuova opera di Federico Bianchessi Taccioli “Il caso del romanzo inesistente” (Giovane Holden Edizioni).
Nel corso di un talk show televisivo, un noto scrittore di best sellers annuncia la prossima uscita del suo quarto romanzo. Si tratta, a suo dire, di un giallo maturato nel mondo della letteratura, frutto di un minuzioso lavoro di ricerca che lo ha impegnato per oltre tre anni.
Ma se si tratta di un successo annunciato, perché tergiversare con l’uscita in libreria? Il problema è che il romanzo non esiste. La storia del manoscritto mai scritto si intreccia con quella del suo autore, che rimane anonimo e indecifrabile fino all’ultima pagina.
Federico Bianchessi Taccioli costruisce una sorta di labirinto letterario con l’ausilio di articoli di giornale, appunti, lettere, frammenti di diario, registrazioni e interviste e scardina la struttura tradizionale del romanzo.
Giornalista, nato a Milano e residente a Varese, l’autore è stato redattore a Il Mondo, Il Giornale, La Voce, L’indipendente, La Prealpina, e collabora con il mensile Musica.
Ha pubblicato la raccolta di racconti Incantesimi (Nicolini Editore), il romanzo storico Un tetto alla Scala (Zecchini Editore), il saggio politico Cuore e Regione(Lativa) e la biografia Gianni Caproni, una storia italiana (Macchione Editore).
Per maggiori informazioni: www.varesecultura.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.