Il Rotary premia il Cairoli
Paul Harris Fellow la massima onorificenza al Liceo Classico cittadino
Un riconoscimento a quello che è un riferimento culturale, ma non solo, per la città. Il Rotary Varese ha attribuito al Liceo Classico Cairoli la sua massima onorificenza, quella Paul Harris Fellow che nel suo stesso nome rimanda all’avvocato statunitense fondatore del primo club rotariano al mondo, a Chicago nel 1905.
«Il Liceo Cairoli ha rappresentato per moltissimi anni, e continua a rappresentare, il percorso culturale per eccellenza, negli insegnamenti proposti e per la disciplina mentale richiesta. Tanti di noi sono ancora affettivamente legati a questo istituto per la conoscenza e l’educazione ricevute» ha detto il presidente del Rotary Varese, Luigi Jemoli consegnando il riconoscimento al dirigente dell’istituto scolastico Salvatore Consolo, accompagnato dal presidente degli Amici del Liceo Classico Oreste Premoli.
«La Paul Harris Fellow – ha ripreso Jemoli – è il riconoscimento che viene consegnato a persone e istituzioni che hanno contribuito a diffondere gli ideali rotariani di servizio nei campi umanitari, sociali e culturali. Ho desiderato che fosse conferito a un’istituzione, quale il Liceo Cairoli, che incarna questi ideali di servizio nella storia della nostra città, attraversando diverse generazioni. Un’istituzione che, come si legge nella motivazione, contribuisce all’educazione e alla formazione dei giovani, tramandando in una società in continua evoluzione la tradizione classica e la capacità di discernimento. Questo riconoscimento vuole allora essere, da parte del Rotary Varese, un segno tangibile di ringraziamento per la meritoria presenza nella nostra città di un liceo che è luogo delle radici ma anche di apertura al mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.