“In Nepal e per il Nepal” serata di solidarietà a Induno
Venerdì 15 maggio parlano 4 profondi conoscitori del Nepal, tra cui un nativo, Ngima Sherpa e Yance Diemberger, giovane studentessa di origini nepalesi ma residente oggi tra Londra e Varese
Mentre in Nepal la terra continua a tremare e la gente a morire, si mobilita la comunità internazionale per cercare di dare sollievo agli sfortunati abitanti di quel lontano paese.
A Induno Olona venerdì 15 maggio alle 21 presso la Sala Bergamaschi si parlerà di Nepal, di quanto era povero ma bello prima del cataclisma del 25 aprile scorso e di quanto la situazione oggi sia drammatica. A farlo quattro profondi conoscitori del Nepal, tra cui un nativo, Ngima Sherpa, oggi residente a Induno Olona ma ancora profondamente legato al suo paese d’origine, devastato come tutto lo stato dal terremoto, e Yance Diemberger, una giovane studentessa di origini nepalesi ma residente oggi tra Londra e Varese, che al momento della scossa era sul posto e attraverso un reportage fotografico di drammatica intensità ha documentato – e mostrerà a Induno – la situazione attuale di quel popolo.
Yance è tra l’altro nipote di Maria Antonia Tona Sironi, celebre scrittrice e scalatrice varesina, appassionata conoscitrice della cultura nepalese, che ha partecipato all’organizzazione della serata indunese. Tra gli altri relatori, spicca il nome dell’indunese Vincenzo Spada, medico e appassionato alpinista e scalatore, più volte in azione in Nepal.
La serata sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a sostegno di un progetto di solidarietà elaborato dallo stesso Ngima Sherpa, che prevede tra l’altro il sostenimento di un piccolo ospedale a cui fanno riferimento alcuni piccoli villaggi dei territori nepalesi più interni.
L’ingresso ovviamente è libero e gratuito, aperto a tutta la popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.