Jochen Kublik alla Sala Veratti
In mostra una raccolta di incisioni e di grafiche d’arte realizzate dall'artista tedesco, pittore ed incisore di fama mondiale
Domenica 10 maggio 2015 alle ore 18.30, presso la Sala Veratti in Via Veratti a Varese, si inaugura la mostra “L’anima dell’incisione”, una raccolta di incisioni e di grafiche d’arte realizzate dal tedesco Jochen Kublik, pittore ed incisore di fama mondiale, conosciutissimo, stimato ed assai apprezzato soprattutto nel Nord Europa e nell’Estremo Oriente, per la prima volta in Italia.
Il corpo della mostra ripercorre i 20 anni di carriera dell’artista: un po’ Van Gogh e un po’ Dürer, visitando la mostra si intraprende un viaggio dall’emozione alla ragione e ritorno, passando attraverso il teatro dell’assurdo, dove il sorprendente ed il surreale sono la normalità.
La mostra, organizzata dal Comune di Bodio Lomnago in collaborazione con il Comune di Varese, l’Associazione Italiana Ex libris e Xotaris Art Forum di Creta, sarà aperta al pubblico dal 10 al 31 maggio, con ingresso libero. Domenica 10 maggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sarà presente anche l’artista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.