La festa delle mamme straniere
Si conclude con la consegna dei diplomi e un buffet multietnico la scuola elle mari straniere, giunta al suo decimo anno di attività

Venerdì 29 Maggio, dalle ore 16,30 si terrà presso la scuola secondaria di 1°grado “Don Rimoldi” di Varese, la festa di fine anno della scuola delle mamme straniere.
Un’occasione di incontro con momenti di confronto, scambio e condivisione delle esperienze, dove un ricco buffet multietnico animerà approfondimenti sulla traccia di Expo, con presentazione dei piatti tipici unita al racconto delle tradizioni che legano le cucine di tutto il mondo al vissuto dei popoli .
L’evento, giunto alla decima annualità e che culminerà con la consegna degli attestati alle partecipanti, è diventato ormai un appuntamento fisso nei percorsi di integrazione che animano la città giardino.
Valentina Ameta, presidente della Cooperativa organizzatrice “Mediazione Integrazione”, sottolinea «l’importanza di inserire le mamme straniere in un tessuto di cittadinanza attiva, dove l’insegnamento della lingua italiana è funzionale ad acquisire la capacità concreta di accedere ai servizi, per integrarsi nel più breve tempo e con la maggior consapevolezza possibile nella città di Varese».
La partecipazione alla festa è gratuita e aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.