Maroni: “Piazza Repubblica, tempi rispettati”
Le dichiarazioni del Presidente della giunta regionale, alla presentazione di due bandi per la nuova veste di caserma e teatro
“Vogliamo dare un volto nuovo a Varese, questa è la nostra ambizione. Abbiamo rispettato i termini e i tempi che ci siamo dati.
Abbiamo presentato due bandi, uno per rifare piazza Repubblica e la caserma e uno per il nuovo teatro.
Sono due impegni importanti dal punto di vista finanziario anche per la Regione Lombardia, perché abbiamo messo 20 milioni di euro in questo Accordo di programma, ma questi interventi possono davvero cambiare il volto di Varese, per cui sono molto soddisfatto”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, partecipando, questo pomeriggio, alla conferenza stampa di presentazione del lancio dei bandi per il nuovo teatro di Varese, presso il Municipio di Varese.
“Siamo partiti con il piede giusto, la Regione Lombardia ha promosso l’Accordo di programma nel 2014, abbiamo fissato un cronoprogramma – ha tenuto a sottolineare Maroni – e stiamo rispettando i tempi, come conferma la pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale avvenuta l’8 maggio, dimostrando che le istituzioni pubbliche qui in Lombardia riescono a fare le opere pubbliche nei tempi previsti e nei costi previsti, e con il coinvolgimento del territorio, perché questo è il modello lombardo nel fare le opere pubbliche, un modello di eccellenza che vogliamo che Varese rappresenti con questo importante intervento di riqualificazione. Abbiamo un cronoprogramma con tempi certi e stretti ma sono sicuro che riusciremo a rispettarlo e riusciremo a trasformare e a rilanciare il centro di Varese”.
“Vogliamo fare in fretta – ha chiarito Maroni – ma anche fare bene, nella massima sicurezza, evitando il rischio di infiltrazioni ma rispettando i tempi certi che ci siamo dati con il cronoprogramma partito l’8 maggio con la pubblicazione dei due bandi in Gazzetta Ufficiale, per cui continuiamo in questa direzione. Tutto procede secondo i termini temporali e gli impegni finanziari che abbiamo preso.”
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.