Multe, arriva la lettera che ti salva da Equitalia
Il comando dei vigili sta per attivare un servizio di avvertimento ai cittadini che sono in ritardo con il pagamento. Lo ha deciso oggi la giunta
 
																			
                        
						
						
						
						Un avviso in più, ti può salvare dalla super multa: quella che ti arriva quando scende in campo Equitalia, per intenderci. Se infatti la lettera arriva dall’azienda di riscossione sono guai, il costo è praticamente raddoppiato.
La giunta comunale, su proposta dell’assessore Carlo Piatti (nella foto), ha oggi deciso una piccola novità che potrebbe rappresentare un grosso aiuto ai cittadini più distratti. Chi prende la multa, riceverà a casa la notifica. Ma riceverà, successivamente, anche un ultimo avvertimento, un “alert”, un avviso di ultimo minuto, poco rpima che la pratica finisca a Equitalia. I vigili urbani invieranno una lettera a casa.
In questo modo, il cittadino pagherà certamente una maggiorazione perchè la missiva non potrà che arrivare dopo il termine stabilito da codice della strada, ma sarà comunque di meno rispetto alla cifra che ti chiede Equitalia quando ormai il costo è diventato esorbitante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.