Nasce l’Union studenti: obiettivo discutere e confrontarsi
E' in programma sabato 9 maggio alle ore 15 l'assemblea di fondazione. L'appuntamento è alla sede di Legambiente in via Rainoldi 14
E’ in programma sabato 9 maggio alle ore 15 l’assemblea di fondazione di Unione Studenti. L’appuntamento è alla sede di Legambiente in via Rainoldi 14.
Unione degli studenti è un sindacato studentesco nazionale che da vent’anni si occupa dei diritti degli studenti e di portare nelle scuole opportunità di discussione e confronto su argomenti di attualità. “Ci si occupa della scuola – spiegano in una nota – e dei problemi pratici come l’edilizia e delle necessità di ogni singolo istituto, dell’informazione e della sensibilizzazione su argomenti come antimafia, antifascismo e ambiente”.
Uds Varese è nata dalla “volontà di informarsi e di partecipare a scelte che ci riguardano direttamente, per non continuare a lamentarci senza metterci in gioco, per non essere più additati come ragazzi disinteressati, perché vogliamo provarci, consapevoli del rischio di fare passi falsi ma sempre con la voglia di camminare”.
A livello pratico, gli studenti si riuniscono “in assemblea presso la sede di Legambiente a Varese il sabato pomeriggio dalle 14:30 per affrontare insieme le tematiche che ognuno può proporre di volta in volta, decidiamo a quali mobilitazioni partecipare e di conseguenza lavoriamo per informarci, rendere partecipi a nostra volta gli altri studenti e organizzare iniziativa. Collaboriamo con Libera, associazione nazionale contro le mafie: abbiamo aderito Bologna e ci stiamo impegnando per organizzare un’assemblea fra scuole sul tema dell’antimafia. Inoltre prossimamente ci impegneremo per informarci criticamente su più aspetti dell’EXPO“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.