Camminare fa bene alla produttività
Prima camminata organizzata da Univa nell’ambito del Progetto WHP, per la promozione della salute nei luoghi di lavoro
Si è svolta stamattina, sabato 9 maggio 2015, sulle rive del Lago di Varese, la prima camminata WHP, iniziativa organizzata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del Progetto Workplace Health Promotion, per la promozione della salute nei luoghi di lavoro attraverso lo sforzo congiunto di imprenditori e dipendenti.
All’iniziativa di quest’oggi hanno partecipato una sessantina di persone in rappresentanza delle 26 aziende e istituzioni che aderiscono al Progetto. Di buon passo e con un riconoscibile cappellino bianco hanno percorso il tratto della pista ciclopedonale che da Capolago porta alla Fattoria Gaggio di Bodio Lomnago e, dopo un breve ristoro, hanno fatto ritorno a Capolago. Una camminata coerente con uno degli scopi fondanti del Progetto WHP, quello di stimolare l’attività fisica dei lavoratori.
Sport, ma non solo. Più in generale il Progetto WHP, lanciato da un’intesa operativa firmata a inizio 2013 da Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Asl di Varese e i responsabili dei Dipartimenti Salute e Sicurezza di Cgil, Cisl e Uil, ha come obiettivo quello di andare oltre la semplice applicazione della normativa sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, coinvolgendo il maggior numero possibile di imprese e di lavoratori del territorio in attività in grado di migliorare lo stile di vita delle persone a 360 gradi.
Oltre alla promozione di attività motorie anche quello per una corretta alimentazione; il contrasto al fumo; il contrasto all’alcolismo, all’uso di sostanze stupefacenti e alla dipendenza da gioco; la sicurezza stradale e mobilità sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.