Una serata dedicata alla prevenzione
L'iniziativa in collaborazione con l'associazione Amici del Liceo "Sereni" di Luino per giovedì 28 maggio
La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’associazione Amici del Liceo “Sereni” di Luino organizza per giovedì 28 maggio alle 20.30 presso l’aula magna del liceo “Sereni” a Luino (ingresso da Via Menotti) una conferenza sul tema “La prevenzione a tavola”.
Tale incontro è l’epilogo di un percorso iniziato a febbraio in diversi asili del luinese volto a diffondere la cultura del mangiar sano, evidenziando l’ importanza del consumo di frutta a verdura all’ interno dell’ alimentazione dei più piccoli.
In questa sede verranno illustrati gli obiettivi raggiunti e verranno offerti consigli pratici per diffondere nelle case di tutti la pratica di una sana alimentazione.
Relatrice dell’ incontro, che sarà aperto a tutti gli interessati e si baserà anche sullo scambio reciproco di esperienze tra i presenti, sarà la dott.ssa Raffaella Antonini, laureata in scienze dell’ alimentazione.
“Sono molto contento che la nostra associazione ospiti nella prestigiosa aula magna del liceo questa utilissima iniziativa della LILT-commenta il portavoce degli Amici del Liceo “Sereni” Alessandro Franzetti- ringrazio a tal proposito la signora Valeria Pedroli e le insegnanti degli asili di Castelveccana, Musadino, Muceno, Luino, Bonga, Voldomino, Maccagno e del micronido di Arianna. Sono profondamente convinto che serate come questa siano di fondamentale importanza per la diffusione di buoni stili di vita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.