Ancora graffiti su un treno Coradia, Trenord lo rimanda in officina

L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, dentro alla stazione di Varese. Il mezzo è stato pulito la notte successiva: è uno delle decine di episodi ogni anno

treno trenord graffiti

Nuovi episodi di vandalismo sui treni Coradia, entrati in servizio nell’inverno scorso sulla linea Milano Porta Garibaldi – Gallarate-Varese: è accaduto nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 giugno, come testimoniato sui social network già nella mattina di mercoledì.

Galleria fotografica

Il Coradia Trenord vandalizzato dai graffiti 4 di 6

Il treno Coradia Meridian – conferma Trenord – è stato colpito nella stazione di Varese, dove la notte sosta una composizione impegnata nel primo treno del mattino direzione Milano. Per evitare disagi ai pendolari il convoglio – informa il gestore del servizio ferroviario regionale – ha effettuato regolare servizio per tutta la giornata di ieri per poi rientrare nel deposito di Fiorenza dov’è stato ripulito in una sola notte, quella tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno. Il primo episodio di vandalismo era avvenuto in inverno, a pochi giorni dall’entrata in servizio delle prime composizioni (qui l’articolo).
Nella galleria fotografica, le foto 1 e 2 mostrano i graffiti sulla fiancata del convoglio, le foto 3 e 4 ritraggono le operazione di rimozione dei graffiti, nella foto 5 il treno ripulito e nella foto 6 il Coradia Meridian nel giorno di inaugurazione. Nel 2014 dai convogli di Trenord sono stati rimossi 120mila metri quadrati di graffiti, una delle forme più visibili di vandalismo che colpisce i treni del Trasporto Pubblico Locale.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Coradia Trenord vandalizzato dai graffiti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.