E’ nata la Camera Civile
Costituita davanti al notaio, 50 i soci sottoscrittori ma riguarderà tutti gli avvocati varesini
E’ stata inaugurata oggi, con la lettura dell’atto di costituzione da parte del notaio, la Camera civile di Varese, organismo fortemente voluto dagli avvocati del tribunale.
(foto, il presidente della Camera Civile Sergio Terzaghi e il presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica)
«Partiamo con cinquanta colleghi che hanno sottoscritto l’atto di costituzione e in più tanti altri che sperano in questo servizio per aumentare la qualità della nostra professione – osserva Sergio Terzaghi, 39 anni, presidente della Camera – i nostri compito saranno quelli di facilitare i rapporti tra magistratura e avvocatura, dare dignità e prestigio alla professione, e rapportarci con l’unione delle camere penali italiane per offrire un importante contributo di proposte e idee al governo».
Alla cerimonia è intervenuto il presidente del tribunale di Varese, Vito Piglionica, che ha portato i saluti della magistratura. Erano presenti anche Sergio Martelli, presidente dell’ordine degli avvocati di Varese e la presidente della Camera Penale Patrizia Esposito. La cerimonia si è tenuta nell’aula C del Palazzo di giustizia e ha visto la partecipazione di moltissimi avvocati varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.