Micheletti racconta la sua medaglia d’argento

L'atleta di Ispra si dice contento del risultato ottenuto: "I francesi sono i migliori, ma nel futuro li batteremo"

andrea micheletti, coppa del mondo, canottaggio,

È stato un weekend ricco di emozioni alla Schiranna di Varese, dove si è svolta la seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio. Il risultato più importante per gli atleti varesini è stato il secondo posto nel doppio pesi leggeri conquistato da Andrea Micheletti, atleta di Ispra.

Al termine della fatica, l’azzurro delle Fiamme Oro, racconta così la sua prova: «Sapevamo che la coppia francese poteva avere una marcia in più, in particolar modo a inizio gara e oggi hanno dimostrato tutti il loro valore, vincendo meritatamente. Noi vogliamo continuare a lavorare per migliorare ancora e nel futuro siamo sicuri che riusciremo a batterli».

Anche il compagno Pietro Ruta, capovoga della barca, è soddisfatto di quanto fatto: «Abbiamo messo in pratica ciò che avevamo pensato, tenendo la partenza un po’ meno lunga perché sapevamo che gli inglesi sarebbero andati fortissimo. Abbiamo tenuto il nostro passo fino ai 1500 metri, poi abbiamo tentato di aumentare fino alla linea d’arrivo. Siamo comunque contenti perché è andato tutto bene».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.