Paris: “Nessun veto, Marantelli si può candidare”
Tutti lo vogliono. Il segretario cittadino apre le porte e ora tocca al deputato sciogliere la riserva e candidarsi alle primarie del centrosinistra
Si riparte da zero. Happy end in casa Pd. Il segretario cittadino, Luca Paris, interviene e spiega che chiunque voglia può candidarsi alle primarie per scegliere il candidato sindaco di Varese. Dunque, nessun veto su Daniele Marantelli, che a questo punto può tranquillamente tornare in gioco con tutto il peso della sua esperienza, dopo le polemiche di questi giorni. Paris inizia commentando quanto affermato oggi da Alessandro Alfieri, segretario regionale, e cioè che ci vogliono delle primarie più aperte possibile e senza veti a nessuno.
foto, il Pd cittadino
“Siamo felici – afferma Paris – che anche Alfieri, alla fine, si sia schierato in maniera pubblica per le primarie aperte ad un ‘ ampia coalizione ed alle forze civiche della città. Come lui sa nel direttivo cittadino del Pd questo lo avevamo deciso, all’ unanimità’ delle componenti, già dal mese di febbraio”.
Il segretario cittadino conferma quanto affermato dal segretario regionale Alfieri e dunque apre le porte anche alla candidatura di Daniele Marantelli: “La decisione se candidarsi o meno alle primarie, proprio perché aperte, spetta ai singoli che si vogliono candidare e la segreteria cittadina può solo registrarlo: per questo chiunque puo’ candidarsi, se ritiene di avere il consenso per farlo. Noi non abbiamo posto veti a nessuno, anzi la pluralità di candidature può essere stimolo per un dibattito più ampio e coinvolgente. Sono anch’ io convinto, come Alfieri, che a Varese le decisioni non debbano essere prese da tre, quattro persone: proprio per questo motivo abbiamo promosso da mesi le primarie aperte, perché siano, finalmente, i cittadini a decidere”.
Detto questo, abbiamo quindi chiesto a Luca Paris cosa pensi di quanto affermato lunedì scorso da Daniele Marantelli, e cioè che Paris gli avrebbe chiesto un passo indietro per lasciare spazio a candidature più innovative: “Nessuno ha mai posto alcun veto – risponde Paris – vi e’ stata solo la constatazione dell’ impossibilita’ di fatto delle componenti del partito di convergere su una sola candidatura Pd a primarie aperte di coalizione. Questo dopo un lungo percorso di ascolto condotto negli ultimi mesi@.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.