Torna Luinitaly
Fine settimana spumeggiante sul lago con numerose iniziative legate al territorio
Grande festa per Luinitaly il 27 giugno prossimo a Luino a partire dalle ore 10. La Città si animerà di eventi e di manifestazioni sin dalla mattinata: nel centro storico saranno presenti bancarelle con le tipicità del territorio come la Formaggella del Luinese, i mieli, gli asparagi di Cantello, le pesche di Monate e proprio qui,le antiche corti ospiteranno le creative d’arte, pittori e artisti. strada. Slow Food organizza due momenti dedicati ai prodotti locali alle 11 e alle 17.30 con attività di laboratorio.
Durante la giornata il CAI di Luino organizza due appuntamenti: alle 9.30 in piazza Libertà una “Biciclettata nel verde” e alle ore 17 un’escursione a Colmegna(per info: 0332.530019). Dalle 18 nel Cortile di Casa Rossi in piazza Libertà si terrà un approfondimento sulla poesia georgiana e dalle 21.30 sempre nella stessa corte verrà proiettato il documentario “Il cuore di mia madre. Taccuino siciliano” .
Il tutto a cura dell’associazione AISU verso Itaca con Freezone e il patrocinio della Provincia di Varese e il Comune di Luino.
Dalle ore 19 in piazza Libertà stand gastronomico organizzato da Pro Loco Luino.
Durante la giornata, in molti esercizi commerciali saranno presenti iniziative dedicate alla manifestazione.
Il giorno successivo, il 28 giugno dalle 21 30 si svolgeranno i vespri presso la Prepositurale di San Pietro e Paolo, a cui seguiranno la tradizionale benedizione della città dal lago e lo spettacolo pirotecnico. Luino ospiterà la prima tappa di Fiori di fuoco la stupenda manifestazione di fuochi d’artificio che da anni illuminano la città per festeggiare i Santi Patroni Pietro e Paolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.